Redazione del DVR: una valida consulenza

Da anni ci occupiamo di sicurezza sul lavoro ed è per questo che la nostra consulenza nella redazione del DVR è altamente qualificata; sia i nostri dipendenti che i nostri collaboratori esterni (a esempio il medico competente per il lavoro) sono qualificati e specializzati nel settore.
Redigere e presentare in maniera corretta il documento valutazione rischi della propria Azienda, oltre che doveroso è conveniente per evitare di incorrere nelle pesanti sanzioni previste dall’allegato 1 al Testo Unico sulla Sicurezza nel Lavoro.
Spesso il datore di lavoro, perseguibile per l’eventuale mancata compilazione e relativa consegna agli organi competenti del DVR, non ha il tempo di svolgere questa attività; attività che richiede un lavoro attento e meticoloso a partire dall’analisi della struttura aziendale fino ad arrivare a delineare tutti gli interventi atti a ridurre, meglio se eliminare, rischi e o pericoli presenti all’interno del luogo di lavoro.
Nata come società di consulenza aziendale fornitrice di servizi relativi la sicurezza sul lavoro, nel corso del tempo, PMI Servizi ha diversificato e ampliato la gamma dei servizi offerti, dalla compilazione del DVR alla consulenza sulla stesura del Piano Operativo di Sicurezza (POS).
Siamo in grado di dare supporto alle aziende che si rivolgono a noi per il confronto e l’adempimento dei doveri che le normative vigenti in materia di sicurezza sul lavoro stabiliscono, con particolare attenzione al Testo Unico sulla sicurezza e suoi successivi decreti integrativi.

Grazie a serietà ed esperienza sul campo (nella sede del cliente), e supportati da uno staff preparato e qualificato sia dal punto di vista tecnico che legislativo e, non meno importante, regolarmente aggiornato con corsi di formazione professionali, siamo in grado di garantire nella redazione del DVR massima velocità e perfetta aderenza alle leggi in vigore.

La redazione del documento di valutazione rischi completa in ogni sua parte prevede da parte nostra tutte le attività funzionali alla stesura del DVR stesso.
In particolare:

  • Individuazione e valutazione di eventuali rischi che il luogo di lavoro potrebbe presentare;
  • successiva pianificazione di interventi atti a ridurre, eliminare o controllare rischi e pericoli;
  • individuazione di tutte le figure professionali che per legge vanno indicate nel DVR: medico competente, RSPP, RLS;
  • stesura del documento valutazione rischi;
  • attività post-consegna.

La nostra consulenza sulla redazione del DVR è rivolta a tutte le tipologie di impresa, a prescindere dal settore merceologico di appartenenza.
Siamo forniti di attrezzature e laboratori all’avanguardia che supportano noi, e le aziende che a noi si rivolgono, in maniera molto performante, infatti siamo perfettamente in grado di valutare qualunque rischio: chimico, rumore, polveri, vibrazione e ambientale.
Siamo operativi su tutto il territorio nazionale.

Hai bisogno di una consulenza per la redazione del DVR Documento Valutazione Rischio?
Contattaci e ti daremo tutte le informazioni necessarie