Finanziamenti dalla CCIAA in Liguria per la sicurezza sul lavoro

Promuovere la sicurezza sul lavoro nelle imprese del territorio per tutelare la salute dei lavoratori ed aiutare le imprese della Regione Liguria nei processi di omologazione alla normativa 81/08 ex TU e controllo dei rischi sul lavoro. Questo l’obiettivo del progetto di investimento che in questi giorni ha visto la Camera di Commercio di Genova partecipe dell’iniziativa che stanzierà 5 milioni di euro per un finanziamento destinato alle imprese che vorranno presentare progetti di sviluppo per la sicurezza sul lavoro in azienda.

Dall’implementazione di nuovi DPI sino alla valutazione dei rischi specifici come il rischio rumore, rischio amianto o la valutazione del rischio meccanico; tali processi di analisi dei rischi, sono essenziali per la lotta agli infortuni ed è indispensabile prima di tutto una formazione idonea delle figure volte al servizio di prevenzione e protezione; a questo scopo, il finanziamento della camera di commercio interesserà tutte le imprese, anche quelle individuali iscritte alla Camera di commercio.

Requisiti per la partecipazione al bando di finanziamento:

Le domande per richiedere il finanziamento, dovranno essere consegnate entro e non oltre il 7 Marzo. Potranno partecipare al bando esclusivamente le imprese:

  • iscritte alla camera di commercio
  • in regola con gli obblighi contributivi
  • che non hanno già ricevuto contributi pubblici per le stesse finalità

Maggiori informazioni a questo link.

Posted in: